

Per Prenotare
Un centralino automatico elencherà le varie opzioni, una volta selezionata l’opzione desiderata verrete messi in comunicazione con il primo operatore disponibile.


Presso Gea Medica si eseguono i più importanti esami diagnostici per l’individuazione e la prevenzione delle patologie che interessano l’apparato cardiaco. Gli esami cardiologici si rivolgono non solo a persone predisposte o affette da patologie cardiache, ma anche a sportivi, atleti e a tutti coloro che necessitano di conoscere e monitorare la propria attività cardiaca in condizioni particolari.
Visite cardiologiche
Presso Gea Medica si effettuano esami cardiaci mediante Elettrocardiogramma (ECG) che ci permettono di registrare l’attività elettrica del cuore nella fase di contrazione e rilassamento. Il tracciato elettrocardiografico permette di individuare eventuali aritmie, zone danneggiate, ingrossamenti del muscolo cardiaco, disfunzioni del flusso sanguigno e delle valvole.
Quando il cuore è sotto stress emergono particolari disfunzioni. Per questo effettuiamo prove da sforzo con Cicloergometro di ultima generazione che ci permettono di avere un quadro dell’attività cardiaca prima, durante e dopo l’attività fisica.
Un centralino automatico elencherà le varie opzioni, una volta selezionata l’opzione desiderata verrete messi in comunicazione con il primo operatore disponibile.
Nei casi in cui si richiedano accertamenti più approfonditi eseguiamo test diagnostici tramite Eco-color-doppler. L’Eco-color-doppler permette di indagare in modo più dettagliato il muscolo cardiaco e visualizzare eventuali valvole danneggiate o bloccate, coaguli, anomalie del flusso sanguigno.
Presso Gea Medica è possibile applicare l’Holter nei casi in cui sia necessario un monitoraggio dell’attività cardiaca e/o pressoria per un arco di tempo di 24 ore o più.