Ecografia in Gea Medica

Il miglior strumento di diagnosi preventiva

L’esame ecografico permette di effettuare un’indagine a carattere diagnostico senza l’impiego di raggi X. E’ un esame indolore e non invasivo che può essere replicato più volte senza controindicazioni per il paziente. Presso gli ambulatori Gea Medica si eseguono le seguenti ecografie: ecografia completa addome, ecografia reni e vie urinarie, ecografia vescico-prostatica, ecografia testicoli e scroto, ecografia pelvica e trans vaginale, ecografia tiroidea, ecografia muscolo-tendinea, ecografia parti molli, ecografia mammaria bilaterale, eco-color doppler ed ogni altra ecografia.

Sonde ad altissima frequenza

Parti molli e strutture nervose

L’impiego di sonde ad altissima frequenza (18-22 MHz) di cui disponiamo nel nostro centro rende possibile lo studio accurato di lesioni delle parti molli superficiali, spesso richiesto dal dermatologo, ma anche di strutture nervose e tendinee superficiali co ale e nelle tendinopatie del polso.


Eco Color Doppler

Sistema linfatico, funzionalità renale ed epatica, arteriopatie

L’ecografia grazie all’ausilio di supporti come l’Eco color Doppler è in grado di caratterizzare linfonodi ingrossati o definire alterazioni funzionali degli organi contribuendo a stadiare una insufficienza renale, la funzionalità di un rene trapiantato o una cirrosi epatica. In campo vascolare ci permette di fare in pochi minuti uno studio delle patol teriopatie degli arti inferiori e dei tronchi sovraortici.

image

Per Prenotare

Un centralino automatico elencherà le varie opzioni, una volta selezionata l’opzione desiderata verrete messi in comunicazione con il primo operatore disponibile.

High Resolution

Studio di lesioni focali

L’utilizzo di nuove risorse tecnologiche per l’esecuzione di ecografie in alta risoluzione ci permette di individuare e studiare:
Lesioni focali addominali: epatocarcinoma, ascesso epatico, cisti da echinococco, angiomi epatici e renali, problemi splenci, alla colecisti per calcoli biliari, ipertrofia prostatica e varicocele, lesioni testicolari, neoformative;
Patologie muscolo-scheletriche: traumatiche e non, stati infiammatori o lesioni anatomiche dei tendini della spalla, del tendine achilleo, fasciti plantari e problemi del ginocchio, distorsioni varie ed altro;
Disfunzioni ortopediche: lesioni, patologie mio tendinee traumatiche, strappi muscolari, forme cronico-degenerative;
Patologie della mammella: screening e diagnosi precoce del tumore al seno, integrato con mammografia per donne dai 40 anni; del pancreas e delle vie biliari: colecistiti, pancreatiti tumorali e fiammatorie.

Tutti i Servizi

image
Drenaggio Linfatico Manuale

Riassorbimento dei liquidi in eccesso Questa specifica tecnica di massaggio favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. È particolarmente efficace nel combattere gli inestetismi della cellulite, ma non solo: è indicata per il riassorbimento degli edemi, anche post chirurgici, e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

image
Trattamenti

Terapie e trattamenti fisioterapici e posturologici
I nostri trattamenti fisioterapici e posturologici includono: terapia fisica, terapia manuale, terapia manipolativa, massoterapia, terapia posturale, esercizi terapeutici, rieducazione funzionale, rieducazione motoria, rieducazione propriocettiva, elettroterapia, laserterapia, linfodrenaggio, rieducazione posturale globale.

image
Logopedia e Trattamenti Mifunzionali

Rieducazione dei disturbi della voce, della parola, del linguaggio, della deglutizione Presso GEA MEDICA vengono trattati disturbi del linguaggio e della comunicazione sia dell’atà evolutiva, sia di quella adulta. Vengono realizzati interventi mirati di educazione, prevenzione e terapia, per l’autogestione del disturbo da parte del paziente. Le sedute di logopedia possono essere necessarie anche durante trattamenti di tipo ortodontico/ortopedico per correggere disfunzioni linguali e della deglutizione, promuovendo uno sviluppo armonico del massiccio facciale.

image
Taping neuromuscolare
( Kinesiotape)

Il Taping Neuromuscolare è una metodica di recente concezione che sta dando un notevole contributo nel settore fisioterapico e sportivo. Consiste nell’applicazione, da parte di professionisti formati in corsi specifici professionali da insegnanti qualificati, di nastri adesivi di tessuto secondo procedure codificate e ben precise. Il materiale non contiene farmaci, e l’azione del tape è puramente meccanica; a seconda del tipo di problematica e dell’effetto ricercato si adottano differenti scelte di taglio e misura, nonché di tensione nell’applicazione

Chiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione dell informativa Gea medica Privacy Policy

    Lo Specialista

    pexels-mart-production-7088525

    Poliambulatorio Gea Medica

    "La Salute"

    il nostro obiettivo: la Salute del Paziente nel più vasto valore del termine, del territorio e dell’ambiente che ci circonda.”
    Roberto Zanatta
    Direttore Sanitario
    image
    image
    image
    image