Nutrizione in Gea Medica

Diete Personalizzate

Dopo una scrupolosa valutazione medica, che tiene conto di composizione corporea (massa grassa e massa magra), anamnesi fisio-patologica, anamnesi farmacologica e familiare e analisi dello stile di vita, il nostro nutrizionista redige un piano di dieta personalizzato in base alle specificità e alle esigenze di ogni singolo paziente. Viene prestata particolare attenzione a chi desidera intraprendere il percorso per una alimentazione sempre più fondata su elementi vegetali (dieta vegetariana o vegana) sia per motivi salutistici che etici.

Obesità e altri disturbi

L’alimentazione è strettamente legata allo stato di salute generale. Disturbi come sovrappeso, malattie cardio-vascolari, obesità ed osteoporosi possono essere curati o aiutati anche attraverso un corretto stile alimentare. I nostri medici nutrizionisti effettuano un’ analisi delle predisposizioni genetiche che determinano l’obesità per intraprendere il percorso medico-alimentare più adeguato ad ogni singolo paziente.

 

Educazione Alimentare

I nostri nutrizionisti si offrono per sedute di educazione alimentare rivolte sia adulti che a bambini e adolescenti con disordini alimentari o problemi metabolici.

nutrizione
image

Per Prenotare

Un centralino automatico elencherà le varie opzioni, una volta selezionata l’opzione desiderata verrete messi in comunicazione con il primo operatore disponibile. INTERNO  2

Controllo e Valutazione

Durante tutto il periodo di trattamento i pazienti vengono seguiti attraverso appuntamenti di valutazione e monitoraggio periodico. Nei casi in cui è necessario si propone la compilazione di un diario per tenere sotto controllo le proprie abitudini alimentari.

VALUTAZIONE IMPEDENZIOMETRICA

Chiedi Informazioni

    Dichiaro di aver preso visione dell informativa Gea medica Privacy Policy

    Lo Specialista

    Poliambulatorio Gea Medica

    nutrizione

    DR.ssa SEMENZATO PAOLA

    Responsabile della Nutrizione

    "La Salute"

    il nostro obiettivo: la Salute del Paziente nel più vasto valore del termine, del territorio e dell’ambiente che ci circonda.”
    Roberto Zanatta
    Direttore Sanitario
    image
    image
    image
    image